A seguito della laurea triennale in Scienze Motorie presso l’Università di Padova, ho proseguito il mio percorso con la laurea magistrale in Nutrizione Umana all’Università di Bologna. Ho quindi conseguito l’abilitazione professionale superando l’esame di stato per la professione di biologo.
Come biologo della nutrizione mi occupo della valutazione dei bisogni energetici e nutritivi dell’uomo ed elaboro piani alimentari personalizzati, in base a necessità ed obiettivi del paziente. Il fine del mio lavoro è quello di migliorare la qualità della vita del paziente e fargli raggiungere una condizione di maggior equilibrio e benessere.
Seguo costantemente corsi e seminari per specializzarmi e rimanere sempre aggiornato, così da per poter offrire un servizio sempre di maggior qualità.
Elaboro piani nutrizionali personalizzati per: dimagrimento e ricomposizione corporea, sport, patologie, disturbi del comportamento alimentare, nutrizione al femminile, diete chetogeniche.
I miei servizi: prima visita nutrizionale, visita nutrizionale di controllo, analisi della composizione corporea tramite BIA.
Laureatomi nel 2020 presso l’Università Degli Studi di Padova, ho poi conseguito un Master presso l’Università di Genova, che mi ha conferito il titolo di OMPT (Orthopaedic Manual Physical Therapist), permettendomi di visitare i pazienti in accesso diretto, senza necessità previa di diagnosi medica.
Nel mio percorso post Master ho autonomamente approfondito l’ambito del dolore, formandomi per gestirlo nel modo migliore sia in stato acuto che (e soprattutto) cronico. Lavoro a contatto con pazienti fibromialgici occupandomi della ripresa delle attività di vita quotidiana, ma mi occupo anche di riabilitazione postoperatoria in qualsiasi ambito.
Credo fermamente in un approccio scientifico, curo costantemente la mia formazione per proporre al paziente tutte le più recenti evidenze scientifiche in ambito di esercizio fisico e dolore.
Posso aiutarti nella risoluzione di: lombalgia (la mia maggior specializzazione), cervicalgia, spalla dolorosa, spalla congelata, ernia del disco, sciatalgia e lombosciatalgia, cruralgia e lombocruralgia, sindrome del piriforme, infortuni sportivi e sul lavoro, cefalee di ogni tipo, vertigini, colpo di frusta, gonalgia, artrosi, tendiniti, neuropatie.